Eaton – azienda attiva a livello globale nella gestione dell’energia – amplia la gamma dei quadri di distribuzione di energia annunciando la nuova configurazione ad uso medicale xEnergy Med. Nei locali di chirurgia, anestesia, sorveglianza o terapia intensiva ma anche negli studi dentistici, l’interruzione non prevista dell’attività potrebbe compromettere l’esito delle operazioni e di conseguenza […]

Eaton_quadri xEnergy

Eaton – azienda attiva a livello globale nella gestione dell’energia – amplia la gamma dei quadri di distribuzione di energia annunciando la nuova configurazione ad uso medicale xEnergy Med.

Nei locali di chirurgia, anestesia, sorveglianza o terapia intensiva ma anche negli studi dentistici, l’interruzione non prevista dell’attività potrebbe compromettere l’esito delle operazioni e di conseguenza la salute dei pazienti. In questi ambienti critici è quindi fondamentale assicurare la continuità di servizio e annullare il pericolo di contatti accidentali. Per rispondere in maniera puntuale a questa esigenza primaria Eaton ha progettato i quadri ad uso medicale xEnergy Med in grado di soddisfare i requisiti di alimentazione e protezione dei locali medici del “gruppo 2” come richiesto dalla norma CEI 64-8 parte 710. I quadri xEnergy Med assicurano protezione da macro e micro-shock mediante separazione elettrica tra circuito utilizzatore e rete con neutro a terra; sono disponibili in quattro modelli tipici adattabili alle specifiche esigenze d’impianto e possono essere equipaggiati con uno o due trasformatori d’isolamento da 3/5/7,5/10 kVA. Inoltre, è possibile inserire all’interno della nuova soluzione ad uso medicale un sistema di localizzazione guasti in grado di monitorare le singole linee per la puntuale identificazione del guasto o della perdita di isolamento.

“L’ampliamento della gamma dei nostri quadri xEnergy testimonia il continuo impegno di Eaton nello sviluppo di soluzioni rispondenti alle sempre più nuove esigenze del mercato della distribuzione elettrica in termini di sicurezza e flessibilità” ha dichiarato Giacomo Zambruno, Segment Marketing Manager Commercial Building & Residential di Eaton Italia. “Ogni cliente si contraddistingue per bisogni specifici e differenti e la flessibilità delle soluzioni di Eaton permette di offrire soluzioni customizzate che si adattano a molteplici usi e applicazioni. Dalla volontà e dall’impegno dell’azienda nello sviluppare innovazioni capaci di indirizzare le molteplici esigenze nasce xEnergy Med, pensato per offrire massima sicurezza e affidabilità negli ambienti medicali”.