Si accettano domande per posti di lavoro nella zona dell’Hertfordshire e nell’Essex occidentale fino al 22 giugno

Ci sono ancora 70 posti per Medici di medicina generale da inserire nel programma di reclutamento Paragona per il Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS). L’offerta è rivolta ai medici di molti paesi dell’UE, tra cui Italia, Bulgaria, Croazia, Grecia, Lituania, Polonia e Spagna. La prossima classe di medici che sarà formata avrà l’opportunità di lavorare in due delle aree più attraenti del Regno Unito.

L’Hertfordshire e il West Essex sono tra le più pittoresche contee del sud dell’Inghilterra, con scuole eccellenti e a breve distanza dal centro di Londra. Secondo una classifica di uSwitch Better Family Life Index, che ha esaminato la qualità della vita in 138 contee britanniche, l’Hertfordshire è il posto migliore in Gran Bretagna per vivere. Sia l’Hertfordshire che il West Essex sono famosi per le pittoresche cittadine e le riserve naturali che sono diventate uno dei panorami preferiti dei cineasti.

I corsi

I partecipanti ai corsi di orientamento di Paragona – svolti presso il campus aziendale di Piaseczno, vicino a Varsavia – sono esentati dai corsi di lingua IELTS e OET, che fino ad oggi erano l’unico modo per autorizzare medici stranieri a lavorare come medici di medicina generale presso il Servizio Sanitario Nazionale. I prossimi due corsi per medici che desiderano lavorare nell’Hertfordshire e nel West Essex iniziano il 12 agosto e all’inizio di novembre. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 22 giugno.

Salari annuali da 70,000 a 200,000 GBP

“Ciò che contraddistingue l’offerta di Paragona è che i partecipanti ricevono lo stipendio pieno durante il periodo di formazione e fino a 8.000 sterline per i costi di trasferimento” spiega Kinga Łozińska, CEO di Paragona. “Inizialmente, i medici di famiglia, che passano circa 17 ore alla settimana nella loro clinica, guadagnano circa 70.000 sterline all’anno. Dopo questo periodo di adattamento, il carico di lavoro aumenta a 37,5 ore settimanali e lo stipendio annuale sale a 80.000 sterline. Dopo due o tre anni, un medico di solito arriva a guadagnare 90.000 sterline all’anno”.

Molti degli ospedali e delle cliniche britanniche che lavorano con Paragona sono alla ricerca di medici per incarichi permanenti o per collaborazioni aziendali ed anche per posizioni dirigenziali. In quest’ultimo caso, i salari annuali possono arrivare a 200.000 sterline.

Si segnala inoltre la possibilità di partecipare all’Open Day che si terrà a Roma il 22 Giugno, in cui sarà possibile confrontarsi con medici già operativi nel Regno Unito.