Dal 13 al 15 giugno, a Milano, tra le soluzioni tecnologiche di LG dedicate al settore medico e ospedaliero anche il nuovo HL710S da 32”

La divisione Business Solutions di LG Electronics parteciperà a IMAGE 2019, di scena dal 13 al 15 giugno a Milano, presso il centro ospedaliero Humanitas.

Per LG sarà l’occasione per presentare la propria offerta tecnologica dedicata al settore medico e ospedaliero.

Nello specifico, in occasione dell’evento di respiro internazionale dedicato ai trend e alle future tecnologie per l’endoscopia, LG presenterà all’interno dello stand 8 alcune delle più innovative soluzioni della sua linea Medical Surgical.

L’endoscopia è una procedura medica che più di altre necessita di monitor con livelli elevatissimi di precisione. Un aspetto che risulta centrale, per questo tipo di tecnica diagnostica, è senza dubbio la qualità dell’immagine che deve essere restituita in modo assolutamente fedele. Per questo la risoluzione è di fondamentale importanza per poter cogliere ogni dettaglio anatomico.

Altrettanto importante è la dimensione dello schermo che deve essere abbastanza ampio da consentire al chirurgo di avere una visione sufficientemente completa. I monitori presentati a IMAGE 2019 sono entrambi dotati di queste caratteristiche. Il monitor PC HJ710S da 27”, è dotato di risoluzione 3840×2160 a 8 Mega pixel e pannello IPS 800 nits mentre il monitor PC HK510S da 27”, ha una risoluzione di1920x1080 a 2 Mega pixel (FHD) e pannello IPS 1000 nits.

Le due soluzioni della linea Medical Surgical, conformi alle certificazioni CE MDD Class 1 e IP35/IP32, sono state progettate specificatamente per l’utilizzo in sala operatoria. Entrambi i display, dotati di schermo antiriflesso e color gamut sRGB 115% (Deep Red), garantiscono la massima visibilità e una riproduzione dei colori più chiara e luminosa, specialmente per quanto riguarda lo spettro dei rossi, quello più importante in caso di operazioni chirurgiche, che risulta quindi più profondo, per una resa ottimizzata.

Inoltre, entrambe le soluzioni sono conformi allo standard DICOM Part 14, pubblicato dalla National Electrical Manufacturers Association e dall’American College of Radiology con una serie di linee guida rigorose sulla calibrazione della funzione di visualizzazione in scala di grigi e test di garanzia della qualità per gli schermi utilizzati nelle applicazioni di imaging medicale.

C’è spazio anche per un’anteprima di prodotto

Sempre IMAGE 2019 sarà, inoltre, l’occasione di accendere i riflettori sul nuovo monitor HL710S da 32”, presentato in anteprima in occasione della fiera e prossimo a entrare a far parte della linea Medical.

Dotato di risoluzione 3840×2160 a 8 Mega pixel e pannello IPS 800 nits, quest’ultimo verrà introdotto all’interno della linea Medical di LG alla fine del 2019. Così come gli altri display, anche questa nuova soluzione di LG, sarà dotata di schermo antiriflesso e color gamut sRGB 115% (Deep Red) e sarà conforme alle certificazioni CE MDD Class 1 e IP35/IP32 e allo standard DICOM Part 14.

Come dichiarato in una nota ufficiale da Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG: «Siamo molto orgogliosi di prendere parte a un evento di rilevanza internazionale come IMAGE 2019 e di offrire le nostre migliori tecnologie al servizio di una tecnica diagnostica così importante come l’endoscopia che necessita di un livello elevato di dettaglio e precisione Mettiamo a disposizione di un settore così importante tutta la nostra esperienza, l’innovazione e l’alta qualità delle immagini per consentire ai professionisti del settore di offrire la migliore assistenza possibile ai pazienti».