AIOP Giovani promuove l’iniziativa in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics

ComoNExT, il digital innovation hub situato a Lomazzo, raccoglie l’invito di AIOP Giovani (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e, in collaborazione con Digital Magics, lancia StartAiop, una call per chiamare a raccolta start up con soluzioni innovative da applicare all’ambito della ospedalità privata. I 10 progetti selezionati saranno presentati dagli startupper durante la 55esima Assemblea Generale di AIOP in programma il 10 maggio 2019 presso Villa Erba a Cernobbio.

Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link, attraverso il quale si può anche inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 24 aprile 2019.

I 10 progetti migliori saranno selezionati da una giuria di esperti formata da due rappresentanti AIOP e da un referente per ciascuno dei partner coinvolti (tra i quali ComoNExT – Innovation Hub e Digital Magics).

Cosa si vince

Le start up selezionate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto durante l’Assemblea AIOP, nel corso della quale potranno anche fissare incontri diretti con rappresentanti delle strutture ospedaliere associate presenti all’evento.

Si tratta quindi di un’ottima occasione per le startup partecipanti. Il confronto con altre startup su temi affini, la presentazione alla vasta platea e i matching potranno infatti generare partnership e favorire significative occasioni di crescita per i giovani imprenditori: lancio sul mercato della soluzione innovativa, test sperimentale con un’azienda ospedaliera o di un settore afferente (biotecnologie, elettromedicale, chimica, ecc., instaurazione di relazioni commerciali, ipotesi di investimenti, ecc.).

Le possibilità non finiscono qui. AIOP selezionerà tra le finaliste una start up che avrà una menzione d’onore e sarà promossa attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione.
Una ulteriore occasione di crescita sarà offerta da ComoNExT che individuerà una finalista e la nominerà a titolo gratuito per 6 mesi “Follower” dell’Innovation Hub comasco, consentendole di usufruire di alcuni dei servizi di accelerazione: assessment, networking con le aziende, supporto alla realizzazione del progetto. Digital Magics offrirà a sua volta a una startup un periodo di incubazione di 3 mesi.

Chi è ComoNEXT

ComoNExT è il Digital Innovation Hub sorto all’interno dell’ex cotonificio Somaini a Lomazzo (CO) per favorire lo sviluppo competitivo del nostro Paese e promuovere la cultura dell’innovazione. Oggi ospita più di 130 realtà tra aziende e start up che operano in diversi settori e che si contraddistinguono per il carattere innovativo del loro business. ComoNExT offre servizi di consulenza e accelerazione alle imprese che intendono essere competitive sul mercato globale, supportandole nella generazione di nuove idee, sviluppo progetti innovativi, avvio di nuove iniziative imprenditoriali, collaborazioni con società e mondo della ricerca, finanziamenti, internazionalizzazione e sviluppo commerciale.